FREERIDE\ la mia COILER (clicca sulla foto per ingrandirla)
Ecco qualche foto della mia nuova bici da freeride, una KONA coiler 2005 con qualche piccolo ritocco... Questa è una foto scattata il giorno dell'acquisto, tutta bella linda e pronta alla prima uscita:
Ed ecco un paio di foto scattate il giorno dell'ultima modifica (il tendicatena DMR):
Ecco le modifiche rispetto alla coiler originale:
Al posto dell'ammortizzatore FOX vanilla R ho montato il nuovo FOX DHX 5.0 che mi permette molte regolazioni tra cui quella del propedal, molto utile.
L'attacco manubrio è un attacco corto lavorato CNC della NotForAll con manubrio oversize.
I pedali sono i PRIMO tenderizers in magnesio da freeride e street di tipo flat, sono comodi, hanno un ottimo grip e resistono alle peggiori sassate cavandosela giusto con qualche graffio. Adesso ho aggiunto delle viti sui lati per un grip maggiore (forse eccessivo, ho distrutto la suola delle scarpe...)
Ecco la sezione che preferisco... Il bash home-made (una fetta piena di alluminio da 5mm, indistruttibile) e il tendicatena DMR dual chain reactor.

Questo invece è Attila, il mio copilota, la paralisi facciale gli è venuta dopo l'ultimo drop ;-P

Attila è il mio secondo copilota, il primo, "King Picachu", è deceduto contro una pianta a città di castello

Di solito come gomme uso una marzocchi 2.3 dietro e una gazzaloddi 2.3 davanti. Poi per il fango ho delle ottime swampthing, mi piace troppo la grafica, beccatevi questa foto del mostro verdognolo ... -->>
Il freno anteriore è un hayes HFX-nine HD 2005 con disco da 203mm e per finire ho sostituito la sella originale (ma perchè le selle che mettono sulle kona si rompono sempre nel giro di un mese?? bah)